
Gli antichi sciamani ci hanno tramandato molte cose, ma soprattutto affermavano che la buona salute dipende dal corretto modo di allineare le dimensioni dell’uomo, queste sono: spazio, tempo, sogno, mente, spirito creatività, raziocinio. L’unione di queste sette dimensioni si manifestano come coscienza nel mondo fisico e governano l’esperienza della coscienza nel corpo, in questo modo è possibile sconfiggere anche la morte.
C’è una nuova tendenza nella vecchia New Age, essa è partita dall’America e velocemente ha approdato in Inghilterra e in Francia, come un tam tam si sta propagando un po’ dappertutto, logicamente parlo di Fantasciamanesimo. Sono lieta di essere una delle prime a parlare di quest’antico e ultramoderno metodo di guarigione. L’uomo del Terzo Millennio ha messo in cantina gli antichi e polverosi termini di: magia, esoterismo, medicina alternativa e non ultimo il termine di New Age, per appropriarsi di qualcosa che le raggruppa tutte, ovvero il Fantasciamanesimo.
In Francia, a Cap Martain ho incontrato degli amici, i più accreditati in questo campo, ed è stato interessante fare esperienza diretta con i “maestri sciamani”, cimentandomi nella tecnica di guarigione psichica. Queste ci sono state tramandati dai popoli della vecchia America, parlo dei Pellerossa, Siux, Navajo e altri; lo sciamanesimo druido, poi ancora gli sciamani Tibetani, gli sciaani Africani; in sintesi lo avete capito il Fantasciamanesimo racchiude tutte le tecniche di guarigione animiche, religiose ed in più la psicologia applicata del nostro millennio. Non dobbiamo farci depistare dalla prima parte della parola “fanta”, certo sta per fantasia, proprio perché i miei amici sostengono che al giorno d’oggi non esista più creatività.
Gli antichi sciamani maestri ci hanno tramandato molte cose, ma soprattutto affermavano che la buona salute dipende dal corretto modo di allineare le dimensioni dell’uomo, queste sono: spazio, tempo, sogno, mente, spirito creatività, raziocinio. L’unione di queste sette dimensioni si manifestano come coscienza nel mondo fisico e governano l’esperienza della coscienza nel corpo, in questo modo è possibile sconfiggere anche la morte. Soprattutto avere un’esistenza con meno malattie e stress, ossia limitata non alle nostre ansie, ma a ciò che geneticamente o semplicemente ci è dato dal destino; credetemi i saggi ritenevano che tutto ciò sia veramente irrilevante. Per prima cosa esaminiamo il termine Fanta-sciamanesimo; quindi diremo psicologia e fantasia.
Il fatto è innegabile; la nostra epoca fatta di Internet e di velocità impressionanti, ecc., assiste ad un risveglio dell’interesse per la “magia” o meglio per la fantasia. La spiegazione che viene comunemente data al fenomeno, afferma che l’uomo del nostro tempo, totalmente condizionato all’esterno da una serie di meccanismi che soffocano la sua creatività, il suo istinto per l’avventura e la sete d’esperienza, ricerca nella magia la fuga dal razionale in cui è costretto a vivere. In questa posizione l’esoterismo è visto più come un mondo di fantasia o di sogni (vedi il sogno degli Alchimisti e dei guaritori in genere), da contrapporre al mondo della ragione, come arte e scienza della vita coniugate insieme. Una dimensione infantile dell’uomo, piuttosto che come una condizione di supercoscienza quale essa è o dovrebbe essere. Ma sono i fatti che contano, non le definizioni, ed ora all’inizio del Terzo Millennio ci sta tutto il termine di Fantasciamanesimo.
Tanto è vero che la lodata razionalità di cui l’uomo di oggi sarebbe in possesso, lo ha reso stressato, insicuro e sempre più povero sia di spirito, che materialmente parlando. Così l’accettazione di una chiave riduttiva della capacità collettiva dell’uomo di fantasticare e di creare, rigetta tutta quanta la mente nel caos. Alle rinascite delle antiche tematiche di guarigione arcaiche sparse nei popoli della terra, ha dato una mano fortissima la New Age e ora il Fanta-sciamanesimo, insieme ai cultori della psicologia analitica. I maestri di tale scienza, dichiarano che l’uomo del Terzo Millennio è molto più ricettivo psicologicamente di quanto non lo fossero gli uomini di cinquecentomila anni fa. Considerando oggi gli esseri umani come altrettanti radio ricetrasmittenti, possiamo sostenere che essi comunicano psicologicamente a distanza molto maggiori dei loro antenati, e ricevono messaggi che vengono dai piani di realtà estranei (si fa per dire) al mondo terrestre.
Ho parlato prima delle sette dimensioni per arrivare all’esperienza della coscienza del corpo, ed è proprio l’avventura della coscienza che sta infatti registrando una svolta stupenda, subisce un’accelerazione, nella quale i grandi maestri del passato, ci avevano avvertito già da migliaia di anni e che ora ritornano con il Fantasciamanesimo. Infatti, se fisicamente somigliamo ai nostri progenitori, psichicamente siamo molto più dotati. Per quanto incredibile possa sembrare, tante delle nostre nevrosi, come detto prima, tanti dei disturbi psichici dell’uomo moderno (che vengono giustificati con stress, traumi subiti nell’infanzia, ecc.), sono in realtà conseguenza dell’enorme potenziale energetico che sull’uomo di oggi si riversa da varie dimensioni dell’essere


Si intende per spada medievale un'arma lama lunga adatta a colpire di punta e di taglio, può essere doppio filo, ma non sempre, usata fin dall'antichità. Il termine spada deriva dal greco spathe e dal latino spatha.
Vi proponiamo una vasta gamma di tra elmi, armature e abbigliamento da rievocazione storica dell'età Greco - Romana, periodo che viene generalmente indicato dall’età arcaica (3°-1° millennio a.C.) fino alla caduta dell’impero romano (476 d.C.)
Le armature medievali nel corso del Medioevo e nel Rinascimento hanno subito molti cambiamenti, perché nel medioevo l'arte di produrre armature medievali era molto evoluta, cavalieri e i nobili del tempo avevano sviluppavano un proprio stile nelle armature, come se partecipassero ad una competizione oltre che militare anche stilistica. Ed è per questo motivo che nella sezione armature medievali è così ampia e ricca di stili diversi. Queste armature prodotte in Italia sono fedeli all'antica tradizione artigianale degli armaioli italiani, che dal Medioevo è stata tramandata da generazione in generazione. Siamo gli unici in grado di proporvi una serie ampia di armature medievali di elevata fattura dal punto vista della funzionalità, garantendo il massimo comfort e protezione in combattimento, un prodotto eccezionale dal punto di vista artistico e dal prezzo contenuto. Tutte le nostre armature medievali sono funzionali, è possibile scegliere il tipo di acciaio, lo spessore e le diverse misure, sono regolabili per una vestibilità confortevole.
Elmi Medievali produzione e vendita, tutte le tipologie di elmi medievali: Elmo Cervelliera, Spangenhelm, elmo conico normanno, Elmo Bacinetto, Elmo Barbuta, Elmi da Combattimento, Grande Elmo Templare, Elmo da cavaliere, elmo celata alla veneziana, cappello di ferro.



..il Regno di Gerusalemme Soprannome (s) L'Ordine del Tempio di Salomone Il patrono dell'Ordine del Tempio di Salomone era San Bernardo di Chiaravalle, il motto: Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam (Non a noi, Signore, non a noi, ma al tuo nome dà gloria)
La prima menzione di un arma da fuoco risale all'anno 1326. Il miglioramento della tecnologia ha permesso, nel corso del XVI secolo, la realizzazione su larga scala di armi da fuoco più accurate ed efficaci, grazie alla introduzione di meccanismi automatici per l'accensione della polvere. Vi proponiamo una collezione di Armi da fuoco dei secoli XVII e XVIII, riproduzioni tratte dagli originali di questa età, quando l'arma non era solo un risultato tecnologico, ma anche un pezzo d'arte. La sezione di armi da fuoco è arricchito da modelli del secolo XIX, sia pistole e fucili, per dare, anche di questo particolare tipo di armi, una panoramica completa. Riproduzioni non funzionanti
Questi TROLL di latex sono fatti a mano. I materiali usati per costruire i piccoli TROLL sono tutti naturali.

Vi presentiamo tutti gli oggetti tratti dai Film e videogiochi, prodotti ufficiali tratti da film e indossati dai personaggi del film "The Lord of the Rings". I ciondoli, le spille, gli anelli. La magia del mondo di Tolkien è rievocata in questa splendida serie. Ciondolo di Arwen o Stella del Vespro - Ciondolo dell'immortalità elfica donato da Arwen a Aragorn. Arwen è l'unica figlia di Elrond, Signore di Rivendal, Arwen è considerata la più bella tra gli esseri che vivono nella terra di mezzo. Anello del potere forgiato da Sauron per controllare tutti gli altri anelli donati alle stirpi degli elfi, dei nani e degli uomini. Rende invisibile chi lo indossa. Anello di Gandalf. Gandalf non scompare mai dalla Terra di Mezzo. Ricomparendo miracolosamente dal fuoco e dalla morte per fare appello alle forze della luce, il mago acquista il titolo di Gandaf il Bianco. Il potere che era rimasto celato sotto le spoglie del suo mantello grigio, ora risplende incontrastato negli occhi del candido mago. Il ciondolo della compagnia dell'anello. Quando la compagnia dell'anello abbandonò Lòrien, gli elfi donarono ad ognuno di loro un mantello con cappuccio di stoffa di seta leggera ma calda, tessuta da Galadriel. "Ogni cappa veniva chiusa al colla da una spilla simile ad una verde foglia venata d'argento Il Signore degli anelli: Riproduzione ufficiale autorizzata da New Line Cinema. Il Signore degli anelli, Tolkien.


Vendita bambole da collezione, bambole di porcellana di biscuit certificate Made in Italy. Queste Bambole artistiche sono realizzate con la cura da sapienti artigiani e con le migliori qualità di porcellana di biscuit.
Fate Folletti in porcellana di biscuit certificate Made in Italy. Fate, Folletti artistici, personaggi del mondo fantasy in porcellana da collezione realizzati con le migliori qualità di porcellana di biscuit, i migliori tessuti e trine pregiati, fantasia e creatività uno stile originale e inconfondibile. Le bambole, i folletti, le fate e tutti i protagonisti delle fiabe sono personaggi che rimandano a un mondo incantato che tutti noi abbiamo conosciuto da bambini e poi dimenticato. Ecco la magia di questo lavoro, la sua grande capacità di rimetterci immediatamente in contatto con l'infanzia, con i suoi sogni e il suo candore.

Riproduzioni Maschere di Terracotta d'arte antica, autentici capolavori della civiltà romana,, greca, etrusca, realizzati e dipinti a mano, fedeli alle antiche tecniche di lavorazione, con materiali e colori utilizzati nell'antichità e poi andate perse nei secoli. Specializzati nell'antica tecnica, giunti dopo una lunga ricerca durata diversi anni, si è riusciti a scoprire una straordinaria e molto rara argilla utilizzata nell'antichità che cotta a quasi 1000 gradi, porta alla stessa colorazione dei reperti provenienti dai più importanti siti archeologici del bacino Mediterraneo quali quelli di Pompei, Ercolano, Stabia, ecc.





Sviluppata dal