Cambio Valuta

In confronto (0)

Non esistono prodotti per confrontare
Vedasi lista Cancellare

Sciamanesimo

La grande saggezza degli sciamani

L’uomo del nostro tempo, totalmente condizionato all’esterno da una serie di meccanismi che soffocano la sua creatività il suo istinto per l’avventura e la sete d’esperienza, ricerca nelle scienze occulte la fuga dal razionale in cui è costretto a vivere. In questa posizione l’esoterismo è visto più come un mondo di fantasia o di sogni (vedi il sogno degli Alchimisti e dei guaritori in genere), da contrapporre al mondo della ragione, come arte e scienza della vita coniugate insieme.

Ci sono certe persone che, nel leggere "il Fanta-sciamanesimo", mi scrivono che, nei miei articoli, sono troppo fantasiosa. Altri, in prevalenza donne, che dicono di non sapere cosa fare della propria vita. Si dichiarano infelici, poco amate, e si buttano via un poco al giorno senza lontanamente sospettare quale ricchezza sia un corpo in cui vivere e quanti incalcolabili tesori siano racchiusi in una vita.

Sciamanesimo: L’ANIMA

Shakespeare, quando scrisse del cervello, lo chiamò: “Quella cosa che alcuni pensano sia la fragile dimora dell’anima”. Parliamo, appunto, del fanta-sciamanesimo dell’anima: come sviluppare la capacità d’amare (che l’anima ha già, di per sé, in forma innata, ma che viene repressa nel corso della vita, innalzando un meccanismo di difesa tra noi e il mondo).

A scuola di Fanta-sciamanesimo: la creatività

I cultori dello sciamanesimo o meglio del fanta-sciamanesimo danno una grande importanza al legame fra fisicità e coscienza, ed è possibile, quando la coscienza si espande, facendo uscire il subconscio, scoprire l’anima e così giungere alla creatività. L’anima rozza, priva d’educazione artistica, non sa creare. E saper creare significa “inventare”. Chi può negare la parte occulta che esiste nelle belle arti? Così per la musica, la pittura, la scultura.

Come stimolare la Mente

In realtà l’uomo ha due cervelli, ma questi non hanno nulla a che vedere con i due cervelli di una specie di dinosauri di alcuni milioni di anni fa. Alcuni di questi enormi animali avevano un cervello molto piccolo nella testa ed un altro alla base della spina dorsale, che potevano controllare l’enorme corpo evitando sforzi troppo pesanti al cervello situato nella testa.

FANTA-SCIAMANESIMO: il linguaggio dell'essere - Attualità dei riti

Per parlare di riti sciamani occorre dare un accenno agli archetipi, a questa matrice di idee e sentimenti che albergano in ciascuno di noi e che presiedono al nostro orientamento psichico e quindi dominano la zona più profonda di noi stessi. Il nostro inconscio, mi sembra riduttivo a confronto dei riti e quindi della liturgia in genere.

Gli antichi sciamani ci hanno tramandato molte cose, ma soprattutto affermavano che la buona salute dipende dal corretto modo di allineare le dimensioni dell’uomo, queste sono: spazio, tempo, sogno, mente, spirito creatività, raziocinio. L’unione di queste sette dimensioni si manifestano come coscienza nel mondo fisico e governano l’esperienza della coscienza nel corpo, in questo modo è possibile sconfiggere anche la morte.

Per il fanta-sciamenesimo, o ritrovamento del nostro atavico guaritore, per sogno si intende un sogno cosciente. Pensate a quando, in estasi, sognate l’incontro con una persona, oppure di diventare ricchi: ecco, il “sogno lucido” del fantasciamanesimo ricorda questo molto da vicino.

Per il fanta-sciamanesimo (e per la psicologia) il nostro superconscio agisce come trasmettitore e ricevitore delle idee che derivano dal superconscio degli altri; aprendo i canali comunicativi dal nostro superconscio a quello degli altri. Questo significa una forza nuova, una fede nuova ed una salute diversa, migliore. L’uomo nuovo, per la scienza del fantasciamanesimo ha forme di ricetrasmittenza di pensiero più elevate dei suoi antenati.

Fantasciamanesimo: lo Spazio

Parliamo ora di una delle tre dimensioni che l’uomo nuovo deve scoprire se vuole ripercorrere la grande saggezza degli sciamani. Ci addentreremo nell’irrazionale, cioè nel mondo astratto di cose che riguardano energie interne a noi (psichiche) ed energie esterne a noi (cosmiche).

Queste dimensioni sono: Spazio, Sogno, Tempo.

Ci sono certe persone che, nel leggere "il Fanta-sciamanesimo", mi scrivono che, nei miei articoli, sono troppo fantasiosa. Altri, in prevalenza donne, che dicono di non sapere cosa fare della propria vita. Si dichiarano infelici, poco amate, e si buttano via un poco al giorno senza lontanamente sospettare quale ricchezza sia un corpo in cui vivere e quanti incalcolabili tesori siano racchiusi in una vita.

News Blog

Catalogo

Selezione prodotto

Assistenza Clienti

010 2723 934

347.76.24.107

 Email - contatto

 

italiano english

Facebook Like