Cambio Valuta

In confronto (0)

Non esistono prodotti per confrontare
Vedasi lista Cancellare

Spade

Spade Templari

Spade Templari

L’elemento fondamentale dell’armamento del cavaliere templare è la spada. Il Cavaliere non è tale solo perché possiede la spada e il cavallo, ma perché accetta delle regole e si obbliga a dei doveri entrando a far parte di quello che è un vero e proprio ordine: la cavalleria. La sua sottomissione ai principi della cavalleria è sottolineata, durante l'investitura, dalla "collata", l'ultimo colpo che il cavaliere accetterà di ricevere senza rispondere all'offesa. La solenne cerimonia si conclude con la consegna della spada che d'ora in avanti servirà per difendere la fede, la giustizia e ogni altra nobile causa. La spada da investe chi la possiede e la brandisce di un potere sia effettivo che metaforico.

Offriamo una vasta gamma di lame battle-ready da diversi produttori e marchi. A seconda del produttore, talvolta possono ci possono essere grandi differenze nel metodo di produzione, nei materiali utilizzati, nella qualità e, naturalmente, nel prezzo. Spesso è molto difficile riconoscere l'uno o l'altro vantaggio di una lama e valutarla di conseguenza. Tutte le lame da pratica battle-ready  hanno in comune che sono forgiate a mano e hanno la punta arrotondata. Per consentire un migliore confronto abbiamo deciso di classificare le spade battle-ready in tre categorie.

Categoria SK-A

Sono le lame migliori, realizzate in acciaio di alta qualità, perfettamente bilanciate e indurite ad una elevata durezza. Le spade sono adatte per i professionisti che svolgono scherma in maniera regolare

– Durezza della lama: min. 50 HRC
– La lama arriva sino l’impugnatura ed è rivettata o fissata a vite al pomolo ( per esempio spade ‘Tinker’ le cui lame possono essere sostituite)
– Leggera e facile da gestire con un buon un punto di equilibro
– Smussata, bordi arrotondati soprattutto la punta
– Poss. garanzia sui difetti del materiale oltre il termine legale

Categoria SK-B

Fatte in acciaio di alta qualità, ma non sono così dure come le spade della categoria A e durante un combattimento può verificarsi che si intacchino. Sono abbastanza equilibrate ma potrebbero pesare pochi grammi di più. Sono le lame ideali per principianti ambiziosi, così come per scherma avanzata.

– Durezza della lama: min. 48 HRC
– La lama arriva sino l’impugnatura ed è rivettata o fissata a vite al pomolo
– Smussata, bordi arrotondati soprattutto la punta
– Leggera e facile da gestire con un buon un punto di equilibro
– Nessuna garanzia

Categoria SK-C

Ideale per i principianti che iniziano allenamenti base. Sono l’ideale per chi desidera possedere una battle-ready ma che non viene utilizzata spesso, ad esempio, per gli arcieri. Le lame non sono particolarmente dure e durante i combattimenti possono verificarsi tacche anche importanti.

– Durezza della lama: meno di 48 HRC
– La lama arriva sino l’impugnatura ed è rivettata o fissata a vite al pomolo
– Smussata, bordi arrotondati soprattutto la punta
– Possono essere pesanti e non perfettamente equilibrate
– Nessuna garanzia

Informazioni sulla garanzia:

Le nostre spade da combattimento sono soggette alla garanzia legale di due anni. Sono coperti da assicurazione i difetti del materiale e quindi è da considerare l’obbligo di dimostrare difetti del materiale, che esistevano già alla data di acquisto e devono essere rivendicati entro 6 mesi. Pertanto reclami dopo 6 mesi sono difficili da verificare.
Le spade battle-ready è soggetta ad usura inevitabilmente. Anche la spada migliore e più costosa sarà frastagliata dopo l’uso intenso, la guardia può diventare traballante e la presa allentarsi. Questo è del tutto normale, avendo impatti forti con altre lame. Quindi questi non sono un motivo valido per un reclamo, ma normali segni di utilizzo. Nessuna spada battle-ready può assomigliare ad una nuova dopo l’uso.

News Blog

Catalogo

Selezione prodotto

Assistenza Clienti

010 2723 934

347.76.24.107

 Email - contatto

 

italiano english

Facebook Like