Cambio Valuta

In confronto (0)

Non esistono prodotti per confrontare
Vedasi lista Cancellare

Gli antichi sciamani ci hanno tramandato molte cose, ma soprattutto affermavano che la buona salute dipende dal corretto modo di allineare le dimensioni dell’uomo, queste sono: spazio, tempo, sogno, mente, spirito creatività, raziocinio. L’unione di queste sette dimensioni si manifestano come coscienza nel mondo fisico e governano l’esperienza della coscienza nel corpo, in questo modo è possibile sconfiggere anche la morte.

C’è una nuova tendenza nella vecchia New Age, essa è partita dall’America e velocemente ha approdato in Inghilterra e in Francia, come un tam tam si sta propagando un po’ dappertutto, logicamente parlo di Fantasciamanesimo. Sono lieta di essere una delle prime a parlare di quest’antico e ultramoderno metodo di guarigione. L’uomo del Terzo Millennio ha messo in cantina gli antichi e polverosi termini di: magia, esoterismo, medicina alternativa e non ultimo il termine di New Age, per appropriarsi di qualcosa che le raggruppa tutte, ovvero il Fantasciamanesimo.

In Francia, a Cap Martain ho incontrato degli amici, i più accreditati in questo campo, ed è stato interessante fare esperienza diretta con i “maestri sciamani”, cimentandomi nella tecnica di guarigione psichica. Queste ci sono state tramandati dai popoli della vecchia America, parlo dei Pellerossa, Siux, Navajo e altri; lo sciamanesimo druido, poi ancora gli sciamani Tibetani, gli sciaani Africani; in sintesi lo avete capito il Fantasciamanesimo racchiude tutte le tecniche di guarigione animiche, religiose ed in più la psicologia applicata del nostro millennio. Non dobbiamo farci depistare dalla prima parte della parola “fanta”, certo sta per fantasia, proprio perché i miei amici sostengono che al giorno d’oggi non esista più creatività.
Gli antichi sciamani maestri ci hanno tramandato molte cose, ma soprattutto affermavano che la buona salute dipende dal corretto modo di allineare le dimensioni dell’uomo, queste sono: spazio, tempo, sogno, mente, spirito creatività, raziocinio. L’unione di queste sette dimensioni si manifestano come coscienza nel mondo fisico e governano l’esperienza della coscienza nel corpo, in questo modo è possibile sconfiggere anche la morte. Soprattutto avere un’esistenza con meno malattie e stress, ossia limitata non alle nostre ansie, ma a ciò che geneticamente o semplicemente ci è dato dal destino; credetemi i saggi ritenevano che tutto ciò sia veramente irrilevante. Per prima cosa esaminiamo il termine Fanta-sciamanesimo; quindi diremo psicologia e fantasia.
Il fatto è innegabile; la nostra epoca fatta di Internet e di velocità impressionanti, ecc., assiste ad un risveglio dell’interesse per la “magia” o meglio per la fantasia. La spiegazione che viene comunemente data al fenomeno, afferma che l’uomo del nostro tempo, totalmente condizionato all’esterno da una serie di meccanismi che soffocano la sua creatività, il suo istinto per l’avventura e la sete d’esperienza, ricerca nella magia la fuga dal razionale in cui è costretto a vivere. In questa posizione l’esoterismo è visto più come un mondo di fantasia o di sogni (vedi il sogno degli Alchimisti e dei guaritori in genere), da contrapporre al mondo della ragione, come arte e scienza della vita coniugate insieme. Una dimensione infantile dell’uomo, piuttosto che come una condizione di supercoscienza quale essa è o dovrebbe essere. Ma sono i fatti che contano, non le definizioni, ed ora all’inizio del Terzo Millennio ci sta tutto il termine di Fantasciamanesimo.
Tanto è vero che la lodata razionalità di cui l’uomo di oggi sarebbe in possesso, lo ha reso stressato, insicuro e sempre più povero sia di spirito, che materialmente parlando. Così l’accettazione di una chiave riduttiva della capacità collettiva dell’uomo di fantasticare e di creare, rigetta tutta quanta la mente nel caos. Alle rinascite delle antiche tematiche di guarigione arcaiche sparse nei popoli della terra, ha dato una mano fortissima la New Age e ora il Fanta-sciamanesimo, insieme ai cultori della psicologia analitica. I maestri di tale scienza, dichiarano che l’uomo del Terzo Millennio è molto più ricettivo psicologicamente di quanto non lo fossero gli uomini di cinquecentomila anni fa. Considerando oggi gli esseri umani come altrettanti radio ricetrasmittenti, possiamo sostenere che essi comunicano psicologicamente a distanza molto maggiori dei loro antenati, e ricevono messaggi che vengono dai piani di realtà estranei (si fa per dire) al mondo terrestre.
Ho parlato prima delle sette dimensioni per arrivare all’esperienza della coscienza del corpo, ed è proprio l’avventura della coscienza che sta infatti registrando una svolta stupenda, subisce un’accelerazione, nella quale i grandi maestri del passato, ci avevano avvertito già da migliaia di anni e che ora ritornano con il Fantasciamanesimo. Infatti, se fisicamente somigliamo ai nostri progenitori, psichicamente siamo molto più dotati. Per quanto incredibile possa sembrare, tante delle nostre nevrosi, come detto prima, tanti dei disturbi psichici dell’uomo moderno (che vengono giustificati con stress, traumi subiti nell’infanzia, ecc.), sono in realtà conseguenza dell’enorme potenziale energetico che sull’uomo di oggi si riversa da varie dimensioni dell’essere


News Blog

Catalogo

Selezione prodotto

Assistenza Clienti

010 2723 934

347.76.24.107

 Email - contatto

 

italiano english

Facebook Like