Cambio Valuta

In confronto (0)

Non esistono prodotti per confrontare
Vedasi lista Cancellare

Esercizio per potenziare l'amore

Guarigioni psichiche

Inizialmente, scrivete tutte le specie d’amore che conoscete su un quaderno. Poi meditate su quanto avete scritto per circa dieci minuti, aggiungendo o togliendo il vostro concetto d’amore verso gli altri. Bruciate un bastoncino d’incenso e, iniziate un dialogo meditativo.

In questo, il vostro io Supremo ha un’importanza fondamentale. Scrivendo, si placa l’anima; molte persone, forse la maggior parte, hanno difficoltà ad affrontare i problemi, a esaminare i loro errori e fallimenti. Se non hanno la possibilità di uno scambio, ecco, dunque, che lo scambio si fa con il foglio dove si è scritto il nostro modo d’amare.

L’io Superiore (o anima) è l’aspetto di voi stessi con il quale potete avere una discussione reale su qualsiasi problema vi turbi. Tutto ciò può avvenire attraverso la concentrazione: scritta prima e poi meditata.

Creando una piccola distanza dal vostro punto d’osservazione, potete trovare un punto di vista più obiettivo. Il vostro io Superiore (anima) può darvi la prospettiva di cui avete bisogno, per un nuovo esame della situazione e dei rapporti con voi stessi.

LO SCIAMANO E LE GUARIGIONI PSICHICHE

È con l’anima stimolata all’amore universale, unita alla mente (superconscio), che si possono compiere guarigioni, dette psichiche. Ma anche la miracolistica guarisce attraverso mente e anima. Di questa tecnica gli sciamani erano i maestri.

Il fanta-sciamanesimo non v’insegna a fare miracoli, ma a guarire gli altri e voi stessi. Tutto ciò si raggiunge con il funzionamento armonioso dell’organismo umano. Vediamo come la meditazione e la preghiera (non solo quella cristiana), possono produrre quelle che si chiamano, comunemente, guarigioni miracolose, attraverso il mezzo più semplice di un’estrema accelerazione del normale processo di riparazione organica.

Uno degli esempi più comuni dell’uso quotidiano che noi facciamo dell’anima unita al superconscio è dato dal giudizio che formuliamo nei riguardi di cose e persone. A volte abbiamo l’inclinazione a trarre dei giudizi rapidi, i quali spesso e volentieri sono giusti. Ora, qual è la base di questa percezione che sta dentro di noi? Siamo coscientemente così perspicaci?

Il pranoterapeuta che, pur sapendo ancora poco di guarigioni, prana un punto del corpo del malato, facendo intuitivamente dei passaggi con le mani, alleviando dei malanni, mette in pratica del fantasciamanesimo. Ovviamente, se chiedessimo come ha fatto, su cosa ha basato il suo intervento, la risposta sarebbe inevitabilmente vaga: “È quello che ho sentito in quel momento, ecco tutto”.

Se avete preso coscienza o, meglio, supercoscienza con il fantasciamanesimo, questo non vi accadrà più: saprete sempre ripetere ciò che avete fatto: ripetere il miracolo di guarigione.

Foto: dipinto. Il popolo Cuna delle isole panamensi di San Blas crede che tutte le cose abbiano un anima. Il mondo è pieno di spiriti buoni e cattivi, chiamati Purba che vivono negli otto livelli del cielo e degli inferi.

I Purba possono fare del male oppure curare; solo lo sciamano è in grado di blandire, persuadere e superare in astuzia lo spirito demoniaco se il male dovesse assalire qualcuno.

Il felino alato tiene in bocca un serpente.

Tali demoni possono rapire l’anima di un uomo, di una donna o di un bambino e condurla a una o all’altra delle fortezze sovrannaturali, le loro tene. Il nele o sciamano, nella sua canoa-spirito insegue l’anima e lotta con la creatura che l’ha rapita. (Applique, Cuma, isole di San Blas Panama.)


News Blog

Catalogo

Selezione prodotto

Assistenza Clienti

010 2723 934

347.76.24.107

 Email - contatto

 

italiano english

Facebook Like